Acconciatura sposa, raccolto chic per capelli di media lunghezza

di Giada Aramu Commenta

Il tutorial che vi presentiamo oggi è così facile che potrebbe fare felici tutte le spose che, persino in occasione del grande evento, hanno scelto di creare da sole la propria acconciatura sposa.

L’acconciatura chic che vede in apertura al nostro post è la soluzione ideale per le spose che sono alla ricerca di un’idea fai da te facile da realizzare e che possa valorizzare i capelli di media lunghezza. Per poter sfoggiare un’acconciatura sposa come quella che vedete nell’immagine non è necessario sfoggiare una chioma particolarmente folta; anzi, una volta tanto anche i capelli più fini e delicati potranno apparire al meglio.

Per realizzare l’acconciatura serviranno forcine per capelli, un eslastico, della lacca a lunga tenuta e un pettine. Iniziate sezionando i vostri capelli e lasciando libere le ciocche a lato della fronte che dovrete separare con delle forcine per capelli. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo e separatela al centro inserendo all’interno i capelli, la vostra coda assumerà un nuovo aspetto e acquisterà volume e corposità. Quando avrete terminato, perfezionate il risultato con l’aiuto dello specchio e delle vostre dita che potranno nascondere le piccole imperfezioni, poi fermate il tutto con delle forcine inserendole con delicatezza dall’interno. Se preferite, spruzzate poca lacca. Occupatevi ora delle ciocche laterali. Realizzate delle trecce alla francese (il procedimento richiede un po’ di pazienza ma, non abbiate paura, è solo questione di pratica!) e fermatele con delle forcine. Di seguito applicate la lacca per far sì che i capelli rimangano perfetti per tutta la giornata.

Per essere sicure della tenuta della vostra acconciatura, portate con voi elastici, forcine, lacca e dello shampoo secco (o in alternativa un po’ di talco). Il consiglio in più? Quando l’effetto della lacca sarà finito, vaporizzate del profumo per capelli sulla chioma: il profumo fresco vi renderà ancora più radiose!

Trovate qui il video tutorial!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>