Acconciature sposa, un raccolto e un fiore

di Giada Aramu Commenta

Nonostante il nostro Paese sia sotto la morsa del freddo e del maltempo, le future spose non possono non pensare al giorno del loro matrimonio, l’evento più importante che le vedrà tra le protagoniste assolute. Se avete fissato la data del vostro matrimonio in primavera o in estate, ecco una gallery di immagini che vi ispireranno per un’acconciatura decorata da un solo romantico fiore.

La scelta del fiore per capelli è molto soggettiva: alcune spose scelgono di appuntare allo chignon o al raccolto, alto o basso che sia, un fiore finto o un fiore vero, una scelta che purtroppo deve fare i conti con la stagione scelta per le proprie nozze.

Sì ai fiori recisi e freschi in primavera, e soprattutto in un matrimonio al chiuso e lontano dalla luce diretta del sole, e no invece ai fiori freschi nei mesi più caldi e alle cerimonie all’aperto, un divieto che potrà essere facilmente rimpiazzato con un fiore finto di seta da applicare con una mollettina nascosta.

Soggettiva anche la scelta del fiore: scegliete il vostro fiore perfetto che vi accompagnerà durante tutta la cerimonia e chiedete al vostro fioraio di realizzare per voi una piccola decorazione per capelli con un bocciolo o un fiore appena sbocciato.

Fiore finto o fresco? Importante o piccolo e discreto? A voi la scelta, care romantiche spose!

Photo Credits | theknot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>