Acconciature sposa 2014, la treccia perfetta per la primavera

di Federica Guarneri 1

sposa treccia capelli

L’inverno sta ormai per terminare ed i matrimoni primaverili sono alle porte. Le spose saranno in cerca di un’acconciatura adatta alla stagione e noi abbiamo pensato di consigliare loro la più semplice ed elegante delle pettinature: la treccia.

La treccia a spina di pesce sembra andare per la maggiore da un paio d’anni. Apparentemente difficile da realizzare, è invece la più semplice e pratica delle acconciature sposa in quanto, se scompigliata e disordinata a fine cerimonia, può risultare addirittura più bella ed elegante di quanto non fosse inizialmente, appena realizzata.

Moltissime sono comunque le varianti di trecce esistenti, ad esempio si potrebbe seguire il filone dello chignon, molto in voga nell’inverno che sta per terminare, aumentandolo di volume con una treccia legata intorno o nella parte superiore dell’acconciatura. Il dettaglio in più per la sposa, potrebbe essere quello di intrecciare, insieme ai capelli, un nastrino di raso colorato di qualche tonalità pastello, come il giallo, il rosa o il verde.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>