Acconciature sposa inverno 2017: tante idee per i prossimi mesi!

di isayblog4 Commenta

acconciature-sposa-autunno-inverno-2016-2017-1Nelle recenti sfilate di moda dedicate al mondosposa”, sono emerse numerose idee che vi consigliamo di non sottovalutare se volete decidere in che modo poter abbellire il vostro look sposa nel corso dei prossimi mesi: contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, i matrimoni non vengono celebrati solamente durante le belle stagioni, bensì anche in inverno, stagione che sta attirando sempre più coppie di sposi, giovani e meno giovani. Ma come poter valorizzare il proprio look sposa 2017?

Come suggerito da alcuni dei principali specialisti dell’hairstyle, il principale consiglio non può che essere quello di rivolgersi a uno stile di capelli da sposa molto sobrio, senza però dimenticare la possibilità di arricchirlo con qualche soluzione lievemente strutturata (ma senza esagerare: la naturalezza paga!). Pertanto, per i prossimi mesi cercate sempre di puntare su acconciature libere e morbide, lisce o mosse, medie o lunghe, puntando magari su qualche ispirazione chiaramente vintage.

Sancito il ritorno a uno stile più naturale possibile, vi consigliamo ovviamente di abbinare tale hairstyle con un giusto make up: evitate assolutamente di generare eccessivi contrasti tra uno stile di capelli naturali e un trucco troppo pesante, che finirebbe per determinare uno sgradevole contrasto. Meglio dunque puntare su un make up dall’effetto nude, con una base viso utili principalmente per poter nascondere eventuali imperfezioni, ma senza esagerare con la sua pesantezza.

Tornando all’hairstyle, per l’inverno 2017 le giovani spose sembrano scommettere con particolare enfasi sulla possibilità di approcciare a delle gradevoli acconciature sciolte, con capelli separati dalla riga al centro, oppure su semiraccolti tra lo sbarazzino e il romantico, o ancora sugli chignon più elaborati da accompagnare con accessori che possano magari richiamare la propria personalità e il particolar momento dell’anno che si sta attraversando. Dalle spille gioiello agli accessori punti luce, dai diademi più da favola a qualche modello floreale – invernale, avrete certamente l’imbarazzo della scelta!

Per quanto infine riguarda qualche piccolo tocco di classe aggiuntiva, ricordate che il dettaglio della stagione richiamerà un mood un po’ bucolico, dichiarando pertanto la propria passione per le tendenze più fredde. Considerata la stagione, è inoltre possibile che l’abito da sposa sia più lungo e coprente rispetto a quelli più leggeri e scoprenti estivi. Cercate di sfruttare anche questo punto di carattere per poter generare un total look in completa sintonia con il vostro stile di capelli.

Ricordato anche quanto precede, non ci resta che suggerirvi un po’ di cautela nell’avvicinamento a quello che sarà rammentato come uno dei giorni più importanti della propria vita. Cercate pertanto di pianificare il vostro stile di capelli con un ottimo parrucchiere specializzato nelle acconciature per eventi, e di farlo con il dovuto anticipo, evitando pertanto che la scelta del look sposa sia affrettato e rimandato all’ultimo istante. Cercate infine di condividere un look che possa permettervi di vivere con la dovuta comodità l’intero evento, ricordando che, in fondo, potreste avere necessità di risistemare il look più volte durante la giornata di celebrazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>