Album fotografico: conserviamo le foto più strane

di Gianni Puglisi 1

D’accordo, l’album fotografico delle nostre nozze servirà a ricordare uno dei giorni più romantici della nostra vita. Faremo di tutto per apparire al meglio e per far sì che cugini e amici con pessimo senso dell’umorismo non si inseriscano con corna o strane pose nei ritratti di famiglia.

Perciò siamo molto meticolosi nella scelta degli scatti da tenere e di quelli da eliminare quando il fotografo, mesi dopo abitualmente, ci convoca per la scelta dei provini. Stiamo anche un po’ sulle spine temendo gli scatti a tradimento fatti dagli amici, magari mentre stiamo ingoiando con poca grazia un bel pasticcino gigante.

Non sempre però, le foto più strane e apparentemente più brutte sono un male. In fondo perché non ricordare il giorno del nostro matrimonio anche con un po’ di divertimento e di allegria? Certo, dobbiamo avere molto ma molto senso dell’umorismo.

Potremmo magari pensare ad album fotografico pubblico, da far vedere ai parenti che vengono a trovarci nella nostra nuova casa, e ad uno privato e divertente. Potremmo addirittura incaricare qualche amico di andare proprio a caccia di pose strane.

Ricordo che una coppia di amici aveva chiesto al fotografo di inserire nel loro album due foto divertenti scattate alle consuocere quando meno se lo aspettavano. Ogni volta che aprono l’album tutti ridono di gusto, suocere comprese.

A tal proposito, che ne pensate della piccola gallery che vi propongo oggi? L’ho trovata molto divertente, anche se la foto con lo sposo arrabbiatissimo è un po’ inquietante: che sia anche lui un perfezionista privo di senso dell’umorismo?

Via | Chilloutpoint

Commenti (1)

  1. in effetti è vero anche a noi sono arrivate richieste per creare un album fotografico serio ed uno con tutti gli scatti più compromettenti.. penso che i secondi siano sempre i più divertenti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>