Un tempo letterina, showgirl e co-conduttrice. Oggi però Alessia Mancini ha scelto un’altra professione che, quanto pare, la soddisfa pienamente. Intervistata recentemente dal settimanale Chi, Alessia ha raccontato infatti di essersi affermata come wedding planner.
Questo è il mio nuovo lavoro e da un anno lo faccio insieme con la mia socia Valentina. Organizziamo matrimoni e qualsiasi altro tipo di evento. Sono veramente innamorata di questa attività. È difficile e impegnativa, ma anche divertente. Non ho chiuso con la tv, tutt’altro. Solo che in questi tempi è bene avere un lavoro solido anche al di fuori dal mondo dello spettacolo. In televisione non è difficile raggiungere la notorietà, difficile è mantenerla. Oggi ci sei e domani chissà. E dal momento che sono una con la testa sulle spalle ho deciso di occuparmi anche di altro”.In questi tempi è bene avere un lavoro solido anche al di fuori del mondo dello spettacolo.
Ad aiutarla nel suo lavoro, anche il fatto di:
Essere maniaca dell’ordine e dei particolari. Mi è sembrato quasi naturale entrare in questo settore che si basa proprio sui particolari. Sono decisa a fare del mio meglio in questo nuovo mestiere. Non voglio vantarmi ma, in genere, quello che faccio mi riesce sempre perchè mi dedico con tutta me stessa. Sono curiosa, determinata e testarda. E quindi so che se comincio a fare qualcosa che mi piace, poi mi verrà bene.
[…] Chi lo dice che la tecnologia non sia utile anche per affrontare questioni come l’organizzazione di un matrimonio? Nell’era del web 2.0, ormai, gli appuntamenti con gli amici si stabiliscono organizzando un evento chiuso su Facebook, oppure creando un gruppo su What’s Up! Anche il matrimonio non fa eccezione: perché dovrebbe? Se i nuovi strumenti che abbiamo a disposizione ci permettono di semplificarci la vita, ben vengano! Gli sviluppatori di WordPress hanno avuto una pensata geniale, che scommettiamo avrà un buon successo: hanno creato un nuovo tema, chiamato Forever, che ci fa da wedding planner! […]
Lascia un commento