Anniversari di nozze celebri, anche le star festeggiano

di Marina Commenta

Festeggiare un anniversario di nozze al giorno d’oggi potrebbe essere ancor più importante che il giorno del matrimonio stesso visto il numero di divorzi che caratterizzano i nostri tempi. Uno degli ambienti dove pare l’unione duri ancor meno che in altri è quello del cinema e dello spettacolo.

Forse perchè le celebrità vivono sotto i riflettori e la loro vita privata è pubblica. Se divorziano lo sappiamo tutti e va da sé che le unioni che finiscono ci sembrano tantissime solo perchè ne parlano dappertutto.

E poi si sa, qualcosa che va male fa più notizia di qualcosa che, al contrario, sta andando bene. Delle coppie che sono insieme da anni, o decenni, non si parla molto, invece è bello pter osservare un matrimonio che, anno dopo anno, va avanti e funziona.

In questi primi giorni di ottobre ci sono alcune coppie celebri che festeggiano i loro anniversari di nozze quindi perchè non parlarne? Sono coppie che anno dopo anno hanno raggiunto traguardi e di sicuro mirano ad altri.

Proprio oggi, ma nel 1984 si sposava l’attrice Sigourney Weaver con Jim Simpson. Era il loro primo matrimonio e sono ancora sposati dopo ventisei anni. Un bel record! Il due ottobre del 1993 si sono sposati il regista  Spike Lee e Tonya Lynette Lewis. Fu amore a prima vista.

Il tre ottobre del 1992 si sono sposati Barach Obama e Michelle Robinson, non fanno parte del mondo dello spettacolo, ma vivono lo stesso sotto i riflettori. Di sicuro non saranno le uniche coppie “longeve” o famose a festeggiare in queti giorni il loro anniversario di nozze. Ne abbiamo citate alcune perchè è bello poter parlare anche di ciò che va bene, non solo dei divorzi famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>