La madre della sposa, ruolo e coinvolgimento

di Marina 3

Tempo fa la madre della sposa era molto più coinvolta nell’organizzazione, al giorno d’oggi lo è molto meno. Figlia e futuro genero si occupano del loro futuro matrimonio seguendo i propri sogni.

La madre della sposa però ha comunque un ruolo e delle responsabilità. Ad esempio deve sostenere la figlia, aiutarla moralmente a superare le difficoltà che inevitabilmente si presenteranno durante l’organizzazione.

Accompagnerà la sua “bambina” a scegliere l’abito da sposa, a trovare le location e se ancora non l’ha fatto, incontrerà i genitori dello sposo per decidere con loro in che modo dare una mano.

In genere i genitori poi aiutano finanziariamente i futuri sposi ed è bene che tutti quanti insieme discutano il budget delle nozze e il bilancio, se non altro dicendo cosa sono disposti a spendere per aiutare la coppia.

Questo è molto importante così che gli sposi sappiano in che misura possono contare sui rispettivi genitori e fare solo quelle spese che rientrano nel budget e nei soldi a disposizione.

La mamma della sposa può anche aiutare la figlia a redigere la lista degli invitati e si occupa un pò della gestione dei parenti, aiuta nella prenotazione degli alberghi nel caso arrivino da lontano. Non ci sono ormai più regole precise. Il ruolo della mamma della sposa viene stabilito da entrambe e portato avanti in base al legame che madre e figlia hanno.

La maggior parte delle donne sono felici di vedere la figlia sposarsi e coronare un sogno d’amore, come anche di aiutare nei preparativi e collaborare alla buona riuscita di questo giorno speciale.

Per quanto riguarda poi l’abbigliamento deve mettere una cura particolare nella scelta dell’abito. Essendo la madre della sposa dovrà essere perfetta, ma senza essere eccessiva. Un abito elegante e di una certa classe è l’ideale, ma di questo parleremo in articolo a parte.

Photo Credits | blessedunionsbrides

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>