Anteprima RomaSposa, la magia di un matrimonio perfetto

di Federica Guarneri Commenta

Per il matrimonio perfetto serve un vero e proprio tocco di magia che lo renda unico. Sicuramente Anteprima RomaSposa vi offrirà le giuste idee, tra le tante novità e tendenze del settore wedding, tra abiti trasformabili e composizioni floreali multiuso. Dal 1 al 4 ottobre, a Palazzo dei Congressi, Roma.

Bouquet_web

Dal 1 al 4 ottobre a Palazzo dei Congressi dell’Eur torna Anteprima RomaSposa, quattro giorni dedicati al wedding per conoscere le mode e le ultime novità riservate agli sposi del 2016. L’appuntamento anticipa la manifestazione RomaSposa di gennaio 2016 ed è un viaggio tra proposte e tendenze del settore, per pianificare ogni singolo dettaglio della cerimonia nuziale. Per un matrimonio perfetto la scelta di un filo conduttore è un aspetto fondamentale per rendere l’ambiente armonico e curato. Il primo passo per le coppie di futuri sposi è la scelta della palette cromatica.  I colori di fiori, inviti, save the date, decorazioni di vario tipo, centritavola, bomboniere e tutto quello che possa contribuire al successo della giornata, sono infatti da selezionare, coordinare e mescolare con la massima cura per dar vita a un’immagine curata e personalizzata delle proprie nozze. Tra le tonalità più in voga del 2016, secondo gli esperti, tornano le nuance pastello romantiche e delicate come il rosa cipria o il verde menta. Per l’estate del prossimo anno invece, una tinta di punta sarà il corallo, un colore caldo che ben si abbina ai classici crema e bianco.

Il set floreale richiede invece la preparazione di addobbi per la cerimonia e il ricevimento, una profusione di fiori freschi che adornano l’ambiente, irradiando luce e colori. Per le decorazioni delle nozze previste per il 2016 il trend è quello di sostituire i centrotavola con fiori sospesi che acquisiscono così un aspetto ancora più scenografico sistemati sulla tavola come veri e propri lampadari colorati. Per dare un’impronta più romantica e sognante all’intera atmosfera delle nozze, si continuano ad affermare archi e grandi decorazioni floreali, in particolare utilizzate per scalinate interne ed esterne. Novità per la nuova stagione sono le postazioni Flower Express che permetteranno di ricavare in diretta dalle composizioni floreali piccoli gadget per gli invitati come braccialetti, ghirlandine e bouquet, un ricordo del matrimonio e una possibile alternativa alla bomboniera.

Tra le novità per il prossimo anno ce n’è una trasformabile che riguarda l’outfit della sposa. Gli abiti che sono allo stesso tempo ideali sia per la cerimonia, con strascico e ricami e dal look più imponente, sia per il ricevimento, con una soluzione più semplice e funzionale per godere al meglio con amici e parenti l’evento e vivere la festa, diventano un accessorio giocoso del matrimonio stesso. Tra le proposte per la nuova stagione un abito composto da una gonna a ruota in tulle e corpino in raso, con un’immagine semplice e lineare, si trasforma in un sontuoso abito romantico grazie all’aggiunta di un soprabito in tulle e pizzo ricamato, di grande effetto scenico. Un’altra soluzione stilistica è rappresentata da un tubino corto in raso con bolerino, di chiara ispirazione minimal chic che, completato con un soprabito in tulle e pizzo intarsiato, diventa un originale abito con asimmetrie e lunghezze diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>