Matrimonio e candy bar: come organizzare l’angolo dolciumi

di pask Commenta

Come si può facilmente intuire, l’organizzazione di un evento come un matrimonio è decisamente complessa. Oltre a richiedere un investimento economico di tutto rispetto, comporta anche un notevole impegno nel gestire tutti i vari dettagli, in maniera tale da rendere questo giorno il più bello della vita degli sposi.

candy bar
candy bar

Nel corso degli ultimi tempi si è diffuso il trend di salutare gli ospiti, una volta giunti al ricevimento, con un bel buffet di caramelle. Quale miglior soluzione per accogliere gli invitati al matrimonio se non in modo goloso, puntando su caramelle gommose e tante altre Candy Bar che possano chiaramente seguire e rispettare lo stile del proprio matrimonio?

Candy Bar per le nozze: di cosa si tratta

Stiamo facendo riferimento, come dicevamo in precedenza, a una tendenza che si è diffusa già da diverso tempo, in modo particolare negli Usa. In men che non si dica, si è potuto notare come decine e decine di ricevimenti di nozze non prevedevano più la tradizionale confettata, ma qualcosa di differente, ovvero il Candy Bar. Un trend molto interessante, che ha portato in dote a tutti gli effetti un elemento di carattere decorativo e di degustazione, che in fondo qualsiasi matrimonio dovrebbe avere.

Il Candy Bar non è altro che un vero e proprio buffet dedicato ai dolciumi. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un angolo che viene allestito in modo simpatico e divertente, con decorazioni che saltano subito all’occhio. In tale buffet si possono trovare tante tipologie di caramelle differenti, adatte chiaramente a soddisfare un po’ tutte le preferenze degli ospiti.

Un angolo che senz’altro fa felici anche gli invitati, a cui, trovandosi di fronte tutto questo ben di Dio, parrà di tornare, per qualche istante, ai tempi dell’adolescenza. Il tocco spensierato delle decorazioni rende l’angolo delle dolcezze uno dei must ormai di tantissimi matrimoni, a patto che rispetti sempre lo stile scelto per le nozze.

Lo stile del Candy Bar

Come appena ribadito, lo stile del Candy Bar dovrà rispecchiare perfettamente quello del matrimonio. Se si tratta di un evento improntato sul romanticismo, allora il Candy Bar dovrà essere decorato con delle tonalità pastello, piuttosto tenue e delicate, come ad esempio rosa, beige e bianco.

In caso di stile un po’ più rustico, allora conviene lavorare anche su qualche accessorio da inserire sul tavolo dedicato al buffet dei dolciumi, come ad esempio delle lanterne luminose di ridotte dimensioni e dei fiori di ortensia paniculata, che rendono sempre l’atmosfera molto chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>