Bouquet fai da te in stoffa per la sposa

di Gianni Puglisi 3

Volete conservare il vostro bouquet per sempre? magari renderlo un oggetto di arredo per la vostra nuova casa da sposini? Averlo sotto gli ogghi tutti i giorni, magari sul cassettone in camera? Se è di fiori veri dovete farli seccare dopo il matrimonio.

Procuratevi un secondo bouquet da tirare alle donne presenti al ricevimento, il lanciò non può mancare! E se invece pensassimo ad un’alternativa al bouquet di fiori? Si può fre! Con il DIY come si chiama in inglese, e eper noi il classico fai da te, si possono realizzare i bouquet con tanti materiali differenti.

Questo che vi propongo oggi è in stoffa, composto dalle abili mani di una ragazza, Josephine, che ha poi voluto donare il tutorial per tutte le spose.

Da quanto spiega non solo non è molto difficile da fare, ma nemmeno molto costoso, quindi è perfetto anche per quelle spose che hanno budget contenuti. I materiali che ha usato sono molto semplici: uno sbattitore a mano per le uova, di quelli di alluminio, della lana, dei bottoni e altro materiale in stile vintage, come quello di vecchie spille tra cui anche fiori.

Poi per rendere invisibile il metallo ha utilizzato della corda sottile per fare l’impugnatura e guardate! Chi lo direbbe guardando questo bouquet che è fatto in questo modo alquanto semplice e poco costoso? Inoltre lo potrete conservare per sempre. Olmaneo fino a quando la polvere lo avrà ricoperto!

A quel punto però potrete sempre spazzolarlo delicatamente e farlo tornare come nuovo, o quasi. Ecco alcune foto che vi aiuteranno a capire come fare, ma se volete leggere tutto il tutorial, eccovi l’indirizzo a cui trovarlo, anche se è in inglese dalle immagini potete sempre farvi un’idea: rocknrollbride. E quando lo avrete realizzato, che ne dite di mandarci le vostre foto? ci farebbe piacere!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>