Fiori per l’auto della sposa

di Gianni Puglisi 4

Affittare una bella e lussuosa automobile, magari anche d’epoca per arrivare alla chiesa è spesso un passaggio obbligato per la sposa. Di meglio ci sarebbe solamente una carrozza come quella delle principesse nelle favole! Non essendo possibile alla maggior parte di noi averne una ci accontentiamo della classica automobile.

Quelle d’epoca sono stupende, hanno linee d’altri tempi, sono romantiche e fanno sognare ogni donna. Scendere da una stupenda macchina per andare verso il nostro promesso sposo è proprio un grande sogno che si realizza. Cosa chiedere di più?

Questo mezzo di trasporto però deve essere reso ancor più romantico e per questo vengono utilizzati i… fiori! in genere un bellissimo cuscino viene messo sul pianale posteriore in modo che dall’esterno si possa vedere, ma spesso i fiori sono sistemati anche al di fuori dell’auto.

Non è raro che vengano sistemati sul cofano anteriore, trattenuti da nastri bianchi. Nella fotografia se ne vede un esempio, un bel cuscino di rose bianche molto aperte su un letto di felci verdi, uno spettacolo, poste di lato. In genere si mettono centrali quindi un solo mazzo, nel caso si posizionino di lato ce ne vogliono due, uno per parte.

Ovviamente non devono per forza essere rose bianche. Il tipo di fiore o il colore dipendono dal gusto degli sposi, dai fiori utilizzati per l’addobbo della chiesa, per il bouquet della sposa e per le altre decorazioni floreali. è sempre meglio scegliere una linea e seguire quella per non creare troppe mescolanze che alla fine non starebbero nemmeno bene.

In genere i fiori per l’auto e il bouquet sono realizzati con gli stessi fiori e colori visto che quando scende dalla macchina la sposa tiene il bouquet tra le mani. Le rose sono particolarmente adatte, ma non sono gli unici fiori eleganti e una sposa ha solo l’imbarazzo della scelta!

Photo Credits | villagionaweddings

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>