Bouquet da sposa con la camomilla

di Marina 2

La parola d’ordine è personalizzare. Perchè prendere ciò che c’è di già fatto e standardizzato invece di creare qualcosa con la propria fantasia? non è meglio avere un’idea e farsela realizzare? Fosse anche solo la forma e composizione del bouquet.

Questi che vengono proposti nella fotografia sono davvero deliziosi e particolari. Non sono fiori particolarissimi, provenienti da chissà quale paese lontano. Certo anche questo è possibile, ma magari in un bouquet normale si inserisce solamente un tipo di fiore esotico, per gli altri la scelta può cadere su fiori semplici e non per questo meno belli.

Guardare che delizia il bouquet con fiori di camomilla, oppure quello con le roselline selvatiche, piante grasse che crescono anche sulle rocce in montagna. Il bouquet è studiato nel dettaglio, ma non è banale o semplice, o uguale a tanti altri.

Personalizzare un bouquet vuol dire farselo fare, o sceglierlo a seconda del proprio gusto personale, con fiori che piacciono, e non importa se non sono le classiche rose. L’importante è che piaccia alla sposa e porti in sé qualcosa di nuovo, di bello.

Garofani, camelie, margherite, camomilla, insieme possono formare un bouquet davvero originale e insolito, con rametti e foglie di un verde brillante creare un insieme di colori particolare, per una sposa originale.

I gambi dei fiori in genere sono legati stretti  e coperti da un nastro, in genere bianco, ma si può anche scegleirlo giallo, in sintonia con i fiori, oppure verde, renderà il bouquet ancora più glamour. Quindi personalizzare! il bouquet, gli inviti, i segnaposto, le partecipazioni, l’acconciatura, in fin dei conti il matrimonio, cerimonia e ricevimento, sono in onore degli sposi! E nelle scelte in genere è il gusto della sposa che ha più peso, anche perchè spesso è lei che si occupa maggiormente dell’organizzazione, a meno che non ci sia un wedding planner.

Photo Credits | stylishweddingideas

Commenti (2)

  1. vorrei sapere cosa sono quei fiori/bacche/frutto gialli, rotondi, tipo corbezzolo, nel bouquet con la camomilla
    Grazie
    bibiana

  2. @ bibiana:
    Ciao Bibiana,
    sono fiori di alcune piante grasse, le trovi in una fotografia qui http://stylishweddingideas.com/articles/wedding-trends-for-2010,

    marina@ bibiana:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>