Bouquet autunnale di foglie fai da te

di Missunderstanding Commenta

Per un matrimonio d’autunno ci vuole un bouquet molto particolare, e chi ama il fai da te troverà nel bouquet di foglie autunnali una soluzione per un bouquet sposa semplice da realizzare, diversa dal classico bouquet, di sicuro originale. Il bouquet autunnale fatto di foglie è un bouquet rustico, economico, ma d’effetto.

Per realizzare un bouquet sposa fai da te, fatto di foglie, occorre procurarsi circa 50 foglie, di colori e grandezza diversi, un nastro di carta o stoffa verde scuro, delle perline da inserire tra le foglie.

Cominciare a creare il bouquet sposa ricoprendo gli steli delle foglie con il nastro, partendo dal fiore e arrotolando il nastro fino alla fine.

Quando tutti gli steli saranno ricoperti, inserire le perline, e legare le periline mentre si raggruppano 3 steli alla volta, arrotolando intorno il nastro. Infine, arrotolare il nastro intorno a tutti gli steli raggruppati e già ricoperti.

Se si usano foglie vere, si possono immergere gli steli nella cera per indurirli un po’ prima di ricoprirli, mentre l’intero bouquet si può ricoprire con un nastro di satin o con un nastro grezzo, a seconda del gusto personale. Infine, si può decorare lo stelo con un pezzettino di spago o con un nastro il cui colore richiama le perle, prima di consegnarlo alla suocera che lo darà alla sposa.

Photo Credits | lincolnian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>