I cake topper personalizzati e umoristici di Marika

di Gaiumi 1

cake topper minimal toy

Quanti cake topper vi abbiamo presentato fino ad oggi? Tanti, di tutti i tipi, forme e stile, ma mai ci eravamo imbattute in cake topper realizzati ad immagine e somiglianza degli sposi. L’idea è di Marika Franco, che oggi ci  racconta in esclusiva su Sposalicious la storia di Arteperte.

Chi è Marika Franco?

Mi definisco una creativa, se dovessi dire a quale settore artistico appartengo, dovrei citarne diversi: pittura, scultura, grafica, design, moda. La curiosità per le forme, per i colori e il gioco della composizione, mi giunge nei primi anni di vita, approfondendo poi, con la frequentazione di istituti artistici idonei e L’Accademia di Belle arti, e arricchendomi con numerose esperienze artistiche didattiche e lavorative.  La tecnica è il mezzo per esprimere un concetto ed è fondamentale come possedere buone idee.

Da dove nasce l’idea di creare cake topper personalizzati?

Nasce per caso, in seguito ad una ricerca sul materiale utilizzato da alcuni artisti per creare sculture e bambole uniche e personalizzate. Capitai sul sito di un artista che lo utilizzava per realizzare cake topper, lessi che non poteva più produrli a causa di alcuni impegni subentrati, così pensai di presentarmi e propormi per sostituirla, lei accettò. Ebbi la mia prima commissione … e mi innamorai di questo materiale!

Quale tecnica e materiali utilizzi?

Per creare queste sculture personalizzate, bisogna avere una infarinatura generale su come si realizzano sculture modellate a mano e conoscenze anatomiche: si crea un anima di metallo e su di essa viene aggiunta la materia che di volta in volta viene cotta. Per creare un lavoro eccellente bisogna rispettare tutte le tappe necessarie, ed evitare di manipolare tante ore il pezzo e poi fare un’unica cottura perché, risulterebbe deforme e sporco. Il materia che adopero è argilla sintetica, in Italia il più comune in vendita è il “fimo” e il “cernit”, simili fra loro.

Come è possibile ordinare i tuoi cake topper? Cosa occorre e quali sono i tempi di consegna?

Contattandomi direttamente dal sito arteperte.wordpress.com è possibile prenotare la propria scultura. Per la realizzarla c’è bisogno della foto frontale e di profilo dei soggetti da riprodurre,che mi vengano date le informazioni sull’abbigliamento sul bouquet sull’acconciatura ed i particolari che si desiderano all’interno della composizione. Impiego circa 7 giorni per crearla e la consegna è prevista in base agli impegni già presi, ed è riferita al momento dell’ordine. Per poter pianificare il lavoro è preferibile che l’ordine venga fatto 3 mesi prima.

Commenti (1)

  1. Ciao. Scusami, volevo chiederti alcune informazioni…
    Il 2 luglio mi sposo, e mi piacerebbe avere sulla torta nuziale un cake toppers realistico al 100%… Una bella scultura con una posa spiritosa.
    Quanto potrebbe costare e che tempi di realizzazione ci sono?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>