Cina, boom di richieste per sposarsi l’11 novembre 2011

di Valeria Commenta

Sono oltre 660 le coppie che hanno fatto richiesta per potersi sposare a Shanghai il prossimo 11 novembre. Meglio dire l’11-11-2011. Una data fortunata per i cinesi in quanto contiene sei ”1”. Già lo scorso anno, il 10 ottobre, oltre 10.000 coppie si sposarono proprio a Shanghai registrando il record assoluto di matrimoni in un sol giorno dal 1949.

E moltissimi furono i matrimoni avvenuti anche il 9-9-2009 in quanto il termine nove, jiu in lingua cinese, si pronuncia quasi allo stesso modo del termine usato per dire “per sempre”.

L’ufficio per gli Affari civili di Shanghai ha fatto sapere che ritiene possibile che il prossimo 11 novembre venga registrato un nuovo record, visto che le registrazioni sono state aperte solo tre giorni fa e si è già quasi a 700 richieste.

Tra l’altro, come ha psiegato Zhou Jixiang – direttore del dipartimento matrimoni dell’ufficio municipale di Shanghai – é anche il giorno dedicato ai single in Cina.

Molti lo stanno scegliendo per il loro matrimonio anche perché trovano significativo dire addio alla loro vita da soli proprio nel giorno dedicato a chi è solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>