Corso di Wedding Planner per i cassaintegrati di Oleggio

di Valeria Commenta

La nuova professione del wedding planner arriva anche in provincia di Novara, ma con una particolarità. Prosegue infatti in sinergia alle azioni di Orientamento professionale, presso il CSF Enaip di Oleggio, l’attività formativa a favore dei lavoratori dipendenti da aziende in Cassa Integrazione in Deroga nell’ambito del ‘Progetto Crisi – Provincia di Novara’.

Ecco allora in fase di avvio il Corso di Sviluppo Competenze Imprenditoriali Wedding Planner, moderno percorso di auto-imprenditorialità, della durata complessiva di 100 ore.

La professione del Wedding Planner, innovativa, dinamica, stimolante e decisamente creativa – come si legge in una nota – è relativa ad una figura che si prefigge di organizzare, coordinare, supervisionare e dirigere le nozze, pianifica ed organizza tutti gli aspetti dell’evento, dalle fasi iniziali, alla programmazione della cerimonia, allo svolgimento del ricevimento.

Lo ha confermato anche l’Orientatrice del Progetto Crisi del CSF Enaip di Oleggio Claudia Vannucchi :

Chi ha deciso di aderire alla proposta formativa, ha colto un’opportunità davvero importante di aggiornamento nonché di crescita e di realizzazione, e che potrebbe fornire loro una valida risposta occupazionale.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>