Damigella alle nozze, pro e contro

di Marina Commenta

damigella d'onore

La vostra migliore amica vi ha scelta come damigella d’onore? Una carissima amica vi vuole al suo fianco nel suo giorno speciale? Non è debbo che dobbiate accettare. Potete anche declinare l’invito, ma con estrema grazia perchè potrebbe rimanerci male.

Damigella d’onore? C’è chi risponde “no grazie”, ma perchè? Quali sono i pro e contro di questo ruolo non semplice? Essere la sposa è un conto, sei protagonista per forza: scelto e deciso, una damigella non proprio.

Ci sono ragazze che non vedono l’ora, altre che fanno a meno volentieri. Si è di riflesso al centro dell’attenzione, si hanno doveri ben specifici: dall’organizzazione della festa di addio al nubilato al sostegno della futura sposa in tutta l’organizzazione.

Inoltre bisogna acquistare un abito che sia consono e spesso ha un costo non indifferente. Poi ci sono accessori, acconciatura e bouquet. Se non si ha la possibilità di spendere le nozze dell’amica diventano un problema.

C’è la ragazza che evita volentieri e quella che invece fa la damigella ogni volta che le è possibile, come prove magari del suo prossimo matrimonio. Accettare il ruolo è semplice, è sufficiente dire di sì, ma per rifiutare? Questo è già più difficile.

Bisogna tenere in conto il carattere della sposa e quanto tiene alla vostra presenza al suo fianco. potrebbe rimanerci male e offendersi, o anche solo dispiacersi. La cosa migliore è parlarne, stabilire insieme a lei quali sono i pro e contro per voi.

Magari cambierete idea! O forse lo farà lei, ma è importante che la decisione venga presa in accordo altrimenti, per un matrimonio, rischiate di perdere la vostra migliore amica! Cercate di mettere in chiaro le vostre idee e punti di vista e se alla fine accettate d’essere la sua damigella fate del vostro meglio affinchè tutto sia perfetto!

Niente musi lunghi! Se è tutto ciò che desideravate allora… divertitevi ad organizzare insieme a lei!

photo credits | Localwin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>