Fiori per il matrimonio, eleganti tulipani

di Marina 4

bouquet di tulipani bianchi da sposa

I tulipani sono un fiore elegante, perfetto sotto tutti i punti di vista. Ha un gambo lungo e piuttosto rigido, di un bellissimo verde e un fiore dalla forma elegante, dai petali corposi e lo si può avere in tanti diversi colori.

Per un matrimonio consiglierei il tulipano bianco a tutti gli effetti il più adatto all’occasione. Lo si può utilizzare nei vasi come centrotavola.

Insieme a qualche altro fiore bianco o da solo diventa il magnifico bouquet per la sposa, ma lo si può utilizzare anche per gli addobbi floreali per la chiesa, nei centrotavola e per il cuscino dell’auto della sposa. Se si seglie come tema delle nozze le partecipazioni possono averlo come tema.

Lo stesso dicasi delle bomboniere. Questi eleganti fiori possono essere sistemati in diversi modi, con o senza vaso, al centro del tavolo. Se non utilizzate un vaso legateli sul gambo con un bel nastro di raso bianco e fate un fiocco.

Se li mettete in acqua, dentro un vaso trasparente, il nastro potete avvolgerlo intorno a quest’ultimo e apporvi un piccolo cartoncino con i nomi degli sposi e infine, se fate fare ad un fiorista limitatevi a dare le indicazioni. Se ricorrete al “fai da te” potete scegliere il sistema più economico e semplice, sarà lo stesso elegante ed estetico!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>