Un insolito matrimonio in nero e bianco

di Marina 1

nozze eleganti bianco nero

Se il bianco è il classico colore del matrimonio, il più utilizzato per chi ama e segue le tradizioni, oltre a chi è legato a ciò che questo colore rappresenta, ce ne sono altri che a volte vengono utilizzati in accoppiamento a questo.

Si passa dalla passione del rosso, alla solarità del giallo, dal verde e all’arancio, per aggiungere toni caldi o spruzzi di colore nel candore.

Un colore è così particolare da essere utilizzato solamente da chi vuole fare tendenza: il nero. Nei matrimoni non viene utilizzato molto. Sono pochissime le spose che osano indossare un abito nero. Sì, alcune lo fanno, ma sono proprio in numero limitatissimo rispetto alla totalità.

Eppure il nero è sinonimo di eleganza, di stile, di classe in generale. Alcuni matrimoni sono in bianco, ma con accessorri e addobbi in nero, come potete vedere dalle fotografie. A partire dallo stelo dei bicchieri alla copertura delle sedie nere, alternate a quelle bianche.

Si può giocare sugli accostamenti preparando segnaposto neri vicino a candele bianche, oppure tovaglioli neri su piatti bianchi, vasi neri con tulipani bianchi elegantissimi. Giocando con i colori si può decidere di utilizzare il nero, però in pochissimi e piccoli dettagli, come pure viceversa. Non ci sono obblighi ai giorni nostri. La scelta è personale.

(photo credits |BarnettPhoto)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>