Abiti sposa 2012: Ana Torres

di Gianni Puglisi Commenta

La designer di Cordoba Ana Torres, inaugura la passerella di Cibeles Madrid Sposa, con una collezione 2012 intitolata Essenza di Primavera, una stagione che ha evidenti analogie con il matrimonio.

Ciò che sorprende di più è la vasta gamma di tessuti e l’altissima qualità come il mikado di seta, cuadrillé, chantilly di cotone e tulle ricamato con strepitosi motivi floreali che evocano la primavera con una delicatezza estrema e per questo percepibile.

Protagoniste della collezione sono le scollature strapless e a cuore che ben si allineao ai delicati drappeggi e alle pieghe di organza Sofia. Abiti da sogno d’ispirazione andalusa si arricchiscono di volant per creare un effetto movimento davvero strepitoso.

Parola d’ordine: non essere minimale, ma giocare con i volumi con l’essenza femminile, con i disegni interpretati da un lavoro artigianale minuzioso, attento e fantasioso.

La palette dei colori propone oltre alle classiche declinazioni dal bianco all’avorio anche varianti che richiamano l’estate spagnola: un delicatissimo verde mela, un profondo azzurro cielo, caldi e solari gialli e arancioni.

Pregiatissimi i materiali e i dettagli: moussola, plumeti, sete, ricami, applicazioni di cristalli, per profili dalle linee fluide e vaporose ben costruite da tessuti leggeri e generosi in grandi volumi. Le radici della designer spagnola sono forti, tangibili dai veli e le frange che dominano la collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>