Foto matrimonio, 10 idee originali da Pinterest

di Federica Guarneri Commenta

foto matrimonio

Stanchi delle solite, classiche, vecchie foto da matrimonio? Dal social network più originale che ci sia, arrivano tante idee per realizzare un perfetto shooting alle proprie nozze. Noi vi suggeriamo 10 pose che faranno impazzire sposa, sposo ed ospiti, per un book fotografico da sogno!

  1. I cuori. Lo sposo e/o la sposa formeranno dei simpatici cuori con le mani, magari incorniciandosi il volto, la pancia di lei nel caso in cui fosse in dolce attesa, oppure semplicemente abbracciandosi.
  2. Photo Bombing. Gli sposi ignari (ma in realtà no) si baciano romanticamente e teneramente, lasciando però intravedere sullo sfondo parenti ed amici che si prendono gioco di loro rovinando il momento speciale. Il risultato sarà divertentissimo!
  3. La principessa. La sposa, tra le braccia dello sposo, viene sospesa in aria. Fin qui niente di strano se non fosse per il fatto che ciò che viene messo in risalto non è la coppia ma bensì l’abito principesco della neo-mogliettina!
  4. Gli sportivi. Questa foto è perfetta per quelle coppie che magari si sono conosciute ad un corso di yoga, di fit-boxe o di tango. L’idea è quella di ricreare una posa tipica dello sport che li ha fatti incontrare ed innamorare.
  5. Donne VS Uomini. Si tratta di due foto realizzate singolarmente e poi incorniciate in un’unica stampa. Sopra la sposa con testimoni, damigelle, sorelle e tutte le amiche. Sotto lo sposo con la sua squadra di calcetto, i suoi testimoni, la sua band e chiunque gli orbiti intorno. Chi sceglierà la posa più bella?
  6. La cornice. I testimoni terranno in evidenza una bella cornice, grande, color oro o magari vintage, mentre dietro, in lontananza, gli sposi saranno pronti per essere incorniciati e fotografati.
  7. Sposa baffuta. I baffi fanno certamente parte delle mode, nate sul web, più in voga degli ultimi anni. Regalare dei baffi finti a tutti gli invitati potrebbe essere un’idea, ma fotografare gli sposi con  i folti moustache regalerà un ricordo speciale e divertente.
  8. I supereroi. Per questa foto occorre prepararsi prima e convincere sposo, testimoni ed amici di lui, ad indossare una t-shirt di un supereroe sotto l’abito da cerimonia. Ne verrà fuori una splendida foto ed un ottimo matrimonio a tema.
  9. Le smorfie. In perfetto stile polaroid oppure app per iPhone, gli sposi si potranno sbizzarrire nelle loro smorfie peggiori, venendo immortalati non insieme, ma alternando una foto di lui ed una di lei.
  10. I graffiti. A + B = amore, alzi la mano chi non l’ha scritto almeno una volta sul proprio diario. Beh l’idea è questa, ricreare quell’emozione adolescenziale su un muro o un albero che verrà poi fotografato insieme agli sposi, immortalando anche la data delle nozze.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>