Giorgio Bocca, matrimonio segreto prima di morire

di Valeria Commenta

Una scomparsa che ha scosso il mondo del giornalismo italiano. E adesso una notizia a sorpresa. Giorgio Bocca– ci ha lasciato  lo scorso 25 dicembre a 91 anni – si è sposato in chiesa poco prima di morire, e in gran segreto, con la sua compagna storica Silvia Giacomoni.

A confermarlo è stata la neo signora Bocca sulle pagine de “Il Giornale” che ha parlato di un avvicinamento religioso, negli ultimi anni della sua vita, del giornalista.

A suo modo, cattolico lo è sempre stato. Di educazione, s’intende. Un cattolicesimo pre-Concilio Vaticano II. Quando l’ho conosciuto, accompagnava sua figlia a scuola dalle suore. Non è mai stato un mangiapreti, semmai lo ero io. Non si può parlare di conversione. Non c’è nessuno scandalo.

Impossibile però conoscere particolari più privati delle nozze.

Mi sento un po’ confusa. Ho difficoltà a parlare di un argomento tanto delicato con un giornale che non lo è. Bocca mi ha insegnato che ai colleghi si risponde sempre. Ma non mi metto a raccontare che l’ho accompagnato all’altare.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>