Guida al matrimonio perfetto, come scegliere la torta perfetta

di Valeria Marco Commenta

torta nozze originale

Quando si tratta di scegliere lo stile della torta nuziale è necessario fare molta attenzione perché dovrà essere in linea, nella forma, nel colore e nel gusto, sia con la location scelta per il ricevimento che con i dettagli dell’abito da sposa. 

Non si tratta di una scelta facile, quindi di seguito ci sono alcuni consigli per avere la torta nuziale dei vostri sogni.

Design, forma e colori della torta nuziale

Le nuove tendenze per le torte nuziali manifestano un certo interesse verso le decorazioni molto elaborate fatte con il fondant, ma non per forza si deve seguire questa linea. La torta nuziale deve rispecchiare gli sposi, non la moda del momento, e deve anche abbinarsi perfettamente allo stile del matrimonio.

Affidatevi solo a cake designer e pasticceri che vi chiedono molti dettagli sulle nozze, sulla location e sul vostro abito da sposa prima di preparare il bozzetto e il preventivo. Solo un pasticcere attento potrà essere in grado di capire ed interpretare al meglio i vostri gusti.

Naturalmente, prima di accettare la proposta di torta nuziale fatta dal cake designer, chiedete di vedere altri suoi lavori, in modo da assicurarsi che il bozzetto proposto rispecchi la realtà.

La scelta del gusto della torta nuziale

Anche in questo caso il consiglio è quello di assecondare i gusti degli sposi, ma siccome il matrimonio deve essere un lieto evento, assicuratevi che nessuno dei vostri ospiti soffra di particolari allergie. Se l’allergia è molto grave scegliete un altro gusto per la vostra torta di nozze, altrimenti preoccupatevi di far fare una torta anche per gli ospiti allergici.

► Guida al matrimonio perfetto: confetti, quali scegliere

Quando iniziare a cercare la torta nuziale?

Il matrimonio richiede una lunga fase di preparazione, lo sanno bene tutte le spose alle prese con i mille preparativi, e anche per la torta vale lo stesso discorso: la ricerca della torta nuziale deve iniziare a circa 9 mesi dalla data prevista per il matrimonio, in modo da avere il tempo per vagliare più proposte.

Preparazione e trasporto della torta

Parola d’ordine quando si tratta di torte nuziali è freschezza. Assicuratevi che il pasticcere che realizzerà la vostra torta nuziale usi solo ingredienti freschi e di altissima qualità e chiedete che la torta venga composta sul luogo, soprattutto nel caso ci siano decorazioni che rischiano di staccarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>