Idee originali matrimonio: costumi a tema

di Giulia Ferri Commenta

Dopo avervi parlato del matrimonio bizzarro tra Neil Vaughan e Sharon Wetherell che per il loro matrimonio hanno organizzato un evento in maschera, lei vestita da Wonder Woman, lui da Batman, oltre agli invitati vestiti da Iron Man, Hulk, Robin, Joker, Superman, Poison Ivy, Lara Croft, Bananaman, gli incredibili e molti altri, ecco che siamo andati in giro per il web per appagare la nostra curiosità: è raro che gli sposi scelgano di indossare dei costumi per il loro matrimonio?

La risposta, stando alle immagini che ci sono pervenute, sembrerebbe essere proprio di no: ci si maschera volentieri per ironia, ma anche per esorcizzare la paura legata a un’unione indissolubile vita natural durante come quella del matrimonio.

Un pò come avviene per Carnevale e Halloween l’uomo sente il bisogno di mascherarsi per scacciare i propri timori e mitizzarli in immagini forti della fantasia popolare: cosa c’è di più forte dell’unione di Shrek e fiona?  tra Cenerentola e il Principe Azzurro? di un matrimonio medievale?

Ecco cosa spinge nel traformare uno dei giorni più importanti della propria vita in una sorta di “sceneggiata”. E voi rinuncereste  a un bel abito da sposa bianco per sposare un matrimonio in maschera? In gallery alcuni di questi matrimoni bizzarri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>