Kate Middleton incinta: dal matrimonio al primo figlio

di Redazione Commenta

Un anno e mezzo fa – era il 29 aprile 2011 – seguivamo con gioia il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton. E adesso, finalmente, la lieta notizia: la Duchessa di Cambridge è incinta da non più di 12 settimane e partorirà la prossima estate.

Immensa gioia in tutta la famiglia reale a partire da Elisabetta II, bisnonna per la terza volta. Sconosciuto al momento il sesso del bebe, ma in ogni caso sarà il terzo in linea di successione al trono dopo papà William e nonno Charles. Nell’ottobre del 2011, infatti, i leader dei 16 Paesi del Commonwealth, di cui Elisabetta II è capo di Stato, hanno modificato le regole di successione al trono decidendo di porre fine al principio di preferire sempre un erede maschio anche se non primogenito.

Nel dettaglio: la figlia di un sovrano era impossibilitata a salire al trono se dopo la sua nascita fosse venuto al mondo un erede maschio. Tutte le regine inglesi prima e britanniche poi, come l’attuale Elisabetta II, sono riuscite a diventare regine solo perché non c’era un pretendente maschio o quest’ultimo era deceduto.

In attesa del Royal Baby, auguri ai futuri genitori!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>