Lino Banfi, 50 anni fa il matrimonio con la sua Lucia

di Redazione Commenta

Un evento che andava giustamente festeggiato. Ed ecco infatti Lino Banfi celebrare, la scorsa settimana, i 50 anni di matrimonio con la moglie Lucia.  Una cerimonia religiosa nella Basilica di San Giovanni in Laterano con tanti amici.

Per l’occasione c’erano tanti amici nonché volti delo spettacolo. La lista è davvero lunga: Mara Venier, Nancy Brilli, Renzo Arbore, Edwige Fenech, Pippo Baudo, Nino D’Angelo e una rappresentanza del cast del Medico in famiglia con Michael ed Eleonora Cadeddu.

Poi, tutti a festeggiare al ristorante dell’hotel Parco dei Principi, tra Villa Borghese e i Parioli.

Ma facciamo un bel passo indietro. Conti alla mano: il matrimonio tra Lino e Lucia risale a 1962, nozze in gran segreto in una sacrestia di Canosa di Puglia. In un’intervista al settimanale Chi, l’attore ha spiegato che queste seconde nozze furono promesse a Lucia già 50 anni addietro.

Le dissi ‘se arriveremo alle nozze d’oro faremo un matrimonio da principi’. Ci siamo arrivati e io la risposo. Lucia se lo merita. Se non fosse stato per lei avrei abbandonato la carriera di attore. Mi disse: ‘preferisco che tu sia povero ma felice, piuttosto che ricco e infelice. E il suo ottimismo mi ha portato fortuna. Io, invece, vedo sempre il bicchiere vuoto e rotto. E se non lavoro, mi deprimo.

Il segreto di questo matrimonio nonostante le tante belle donne sul set? Eccolo svelato dall’attore.

Lucia non veniva mai sul set e loro la adoravano proprio per la sua discrezione. Mia moglie non ha mai fatto la gelosa, poi figurati se venivano con un cesso come Banfi. Se avessero mostrato interesse per me mi avrebbe fatto tanto piacere, ma non so poi al momento come avrei reagito. Di certo, però, non l’avrei mai detto a nessuno. Mantengo bene i segreti, per quello ho la testa grossa…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>