Louis Mariette: Accessori per la Sposa 2010 2011

di Gianni Puglisi Commenta

Le spose di oggi, piuttosto che puntare sugli abiti troppo ricchi e suntuosi preferiscono andare e  scegliere su accessori particolari, che possano dare un tocco di novità e chic al proprio stile.

Oggi vi vogliamo infatti proporre degli accessori di cui vi innamorerete sicuramente all’istante: si tratta infatti dei favolosi cerchietti di Louis Mariette, veri e propri capolavori di artigianalità e lusso da indossare.

Louis Mariette nasce in Malawi ma è cresciuto da sempre tra il Botswana e la Svizzera; decide in seguito poi di trasferirsi a Londra. Da qui comincia la sua avventura e carriera tra cristalli e coroncine, che sono amatissime dalle star e indossate anche da vips del calibro di Jerry Hall e Lady GaGa.

Se state per sposarvi o ci manca poco all’evento e cercate un accessorio molto particolare per i vostri capelli consultate il suo sito che è: www.louismariette.co.uk.

Parla della sua grande passione, che poi è diventato un vero e proprio lavoro, in un’intervista per elle.it. Dagli esordi fino alla creazione della linea tutta da sposa, che è un po’ il suo fiore all’occhiello.

Ecco da dove lo stilista trae la sua ispirazione:

Sono cresciuto in Africa e sono sempre stato affascinato dall’effetto coreografico del piumaggio degli uccelli e della flora rigogliosa. Ho cominciato da un couturier a Milano nei primi anni ‘90. Poi, in Inghilterra, ho avviato la mia collezione.

E se state per sposarvi, ascoltate i suoi consigli fashion:

Suggerirei di farsi dare una mano da poche persone ma molto fidate. In generale, acconciature minute che si sviluppano in altezza stanno meglio a chi ha un viso rotondo. Chi ha un viso allungato deve preferire diademi più ampi e orizzontali.

Sempre importantissima comunque, sottolinea Louis Mariette, la cura del particolare che dovrebbe essere molto attenta in tutte le donne ma soprattutto per le spose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>