Make up sposa: trucco fai da te superfacile e superveloce

di Missunderstanding Commenta

Questo tutorial è per ragazze moderne, che al make up non ci hanno mai dato tanto peso e che forse ancora si chiedono come ci siano arrivate al giorno del matrimonio. Per loro, come per la protagonista del video, Mademoiselle Robot, ci vuole un make up fai-da-te, superfacile e superveloce, quasi non ci si stesse apprestando a compiere il grande passo.

Ma così è, questo è un video tutorial per chi non vuole farsi venire l’ansia da matrimonio, da trucco perfetto e da faccia di stucco: basterà provarlo una volta prima del grande giorno – sempre che ne abbiate il tempo – ed è fatta!

Per questo trucco sposa non serve la palette dell’arcobaleno, ma solo un bianco ed il vostro lipstick preferito, non servono acrobazie da estetista, non fioriranno rose sulle vostre unghie, né luccichii sulle vostre palpebre. Ma sarete delle spose bellissime, naturali, allegre e pronte ad arrivare fino alla fine della giornata con il sorriso sulle labbra ed il trucco che non si è mosso.

Il video va veloce, quindi bisogna avere una base di conoscenza del trucco fai da te, acquisita in minuti di trucco mattinieri mentre si fa colazione e già si corre al lavoro, e fare attenzione alle indicazioni che seguono. Per prima coosa occorre ricordare che il giorno del matrimonio non è la giornata adatta a fare esperimenti e che la sposa dovrà ricorrere a prodotti che già conosce ed ha testato sulla propria pelle, onde evitare spiacevoli inconvenienti, che possono variare da effetti di stile poco azzeccati con la carnagione, a effetti allergici rovinamatrimonio.

Per realizzare quetso trucco sposa superfacile e superveloce occorre munirsi di: correttore e base trucco, cipria, blush naturale e blush illuminante, lucidalabbra appena più acceso del normale, ombretto bianco, eyeliner, mascara.

Truccarsi come illustrato nel video, facendo attenzione a mettere un po’ di blush illuminante sulla base naturale e a ritoccare le sopracciglia con una matita per perfezionare il disegno dell’arcata sopraccigliare. Per tutto il resto, il video tutorial va veloce ma è molto semplice: lo direste che state per sposarvi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>