Make up sposa perfetto, 10 consigli utili

di Marina Commenta

make up sposa

Una futura sposa, tra le tante cose, deve anche scegliere come truccarsi il giorno del matrimonio ed è meglio che lo faccia per tempo così da potersi organizzare e procurarsi non solo l’occorrente, ma anche fare le azioni necessarie per essere perfetta. Ecco venti suggerimenti utili.

Come prima cosa: se avete deciso di avere un aspetto abbronzato potete ricorrere al sole naturale, alla lampada oppure allo spray. Nel primo caso dovete prendere il sole e per avere la pelle dorata dovete prenderne un bel po’. Altrimenti c’è la lampada. Anche in questo caso dovete fare più di una seduta. Prendete appuntamento con un’estetista.

Altrimenti c’è lo spray, ma anche in questo caso avete bisogno di qualche giorno. Non spruzzatevelo sulla pelle all’ultimo minuto, ma iniziate il trattamento qualche giorno prima per avere la tonalità perfetta.

Il secondo suggerimento: la macchina fotografica tende a smorzare il trucco quindi, se volete che si noti nelle fotografie, dovete fare un make up più intenso di quello che usate di solito.

Poi ci sono: la pulizia del viso qualche giorno prima delle nozze, così sarà luminosa. Prima di truccarvi trattate la pelle con una crema idrante poi stendete un correttore soprattutto sotto agli occhi e vicino al naso, nasconderà i pori della pelle aperti e i punti neri rimasti.

Dopo di ciò truccatevi. Utilizzate delle matite per sottolineare il contorno degli occhi e la bocca, punti importanti. Il rimmel invece, nero e intenso, stendetelo sulle ciglia due volte. Se si attaccano tra loro utilizzate una spazzolina per dividerle e uno strumento apposta per curvarle. Meglio se usate un mascara water proof, cioè resistente all’acqua, o meglio, alle lacrime!

In alternativa potete farvi applicare delle ciglia finte. Sono bellissime e durano mesi prima di staccarsi poco alla volta. Ci vogliono però almeno due ore per metterle e dovete rimanere distese mentre ve le applicano.

photo credits | weddingbridedream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>