Il Make Up della Sposa per l’Estate 2010 è un look tutto naturale

di Germana Caranzetti 2

Per questa estate 2010 il trucco delle spose sarà tutto naturale. Una pelle appena dorata dal sole, le labbra lucide e gli occhi luminosi. Quindi per questa stagione  la pelle bianca e diafana che si confonde con il colore dell’abito é da considerarsi letteralmente out. Entra invece la tendenza ad avere una pelle dorata appena “baciata” dal sole. Insomma un look da viso sano e vita all’aria aperta, con tanto di guance rosa con appena un velo di fard color pesca. E per gli occhi? anche loro avranno un ruolo di primo piano: dovranno essere grandi e luminosi. Quindi si a tutti quei prodotti che tenderanno a distendere le rughe d’espressione e a dare luce allo sguardo, assolutamente no invece al look con trucco pesante e ombretti scuri. No alle labbra rosse ma si ad una bocca ben disegnata ed appena velata da un tocco di gloss. E ancora attenzione al colore del fondotinta che dovrà essere assolutamente in linea con il vostro incarnato.

Ma naturalmente la cosa che dovrete assolutamente privilegiare é lo stato di salute della vostra pelle. Infatti dovrà risultare perfettamente idratata e pulita.

Come ottenere tutto questo? bevendo 2 litri di acqua al giorno per almeno 2 mesi prima del giorno delle nozze. Inoltre chiedendo alla vostra estetista un programma completo di pulizia della pelle. La cosa ideale sarebbe riuscire a detergere, tonificare, idratare il vostro viso due volte al giorno. Se poi riuscite anche ad utilizzare una crema che distenda la pelle ed al tempo stesso la prepari al trucco allora il risultato finale sarà davvero perfetto.

Insomma la tendenza di questa estate tende a sfatare il mito della pelle bianca e pallida da vestale ed introduce la nuova moda della pelle “natural look” anche se bisogna sempre tenere a mente di non eccedere, infatti la pelle ben abbronzata non é mai chic, soprattutto su una sposa.

Photo Credits| Alvarez

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>