Matrimoni 10/10/10: tris mondiale

di Giulia Ferri Commenta

Vi ricordate quando parlammo della data 10 ottobre 2010, che nella sua numerazione presenta 10/10/10 e che è stata letteralmente presa d’assalto dalle giovani coppie cinesi che hanno pensato a questa combinazione di 3 decimali come giorno portafortuna per scmbiarsi amore e fedeltà eterna?

Bene, quello che potevamo pensare una scaramanzia tutta Made in China invece si è rivelato un fenomeno su scale mondiale che non ha risparmiato i quattro angoli del globo.

Torniamo a parlare proprio della Cina. Solo nel distretto di Shanghai sono state oltre 10 mila le coppie che hanno pronunciato il loro fatidico Sì. Un funzionario dell’ufficio Registrazione Matrimonio ha testimoniato come la grande ressa in questo giorna abbia creato un’insolita fila che eravamo abituati a vedere solo ai padiglioni per farsi vidimare i passaporti dell’Expo:

I primi due aspiranti sposini sono arrivati addirittura alle 4 del mattino, la coda era gia’ lunga alle 6.

Anche negli Stati Uniti si è registrata una media di matrimoni più alta del solito. Secondo una stima sono state circa 39 mila le coppie che hanno scelto il 10 ottobre 2010 per sposarsi. Solamente a Las Vegas, celebre per i matrimoni contratti con poche formalità burocratiche, le 5 cappelle della Wedding Chapel di Ron DeCar sono state prenotate per 150 matrimoni celebrati in giornata. Un vero tour de force per gli ufficianti.

Non resta che aspettare l’11 novembre 2011 – 11/11/11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>