Matrimoni senza età: lei 87 anni, lui 49. Il Tribunale ha detto sì

di Valeria Commenta

Un amore convinto e un matrimonio tormentato ancor prima di essere celebrato. Colpa dell’età. Lei ha 87 anni, lui 49. L’insolita coppia della notizia resa pubblica in queste ore aveva deciso di sposarsi già a inizio estate, ma la nipote di lei – come nelle migliori delle fiction o delle soap opera – ha cercato in tutti i modi di impedirlo chiedendo la sospensione del matrimonio per incapacità di intendere e volere dell’anziana parente.

Insomma, il matrimonio non s’adda fare. Anzi, non si doveva fare, visto che la richiesta è stata poche ore fa bocciata. Ciò ha un solo significato, il più importante: presto Ines Orsolini e Daniele Bernardi di Massarosa, in provincia di Lucca, potranno finalmente convolare a nozze. Il grazie va a chi ha sempre creduto nei loro sentimenti, ma soprattutto alle due sentenze del Tribunale di Lucca che hanno restituito a una lucidissima Ines la piena libertà di scelta. Non ancora annunciato, comunque, il dove e il quando del sì.

Per la legge possiamo dire che  non sono più presenti impedimenti che possano ostacolare il lieto evento. Il Tribunale ha anche deciso di togliere l’amministratore di sostegno che le era stato assegnato nel corso di questa vicenda, voluta anch’essa dalla nipote. Una brutta storia per Ines che si è sentita pugnalata alle spalle. Come unica parente, proprio la figlia del fratello, Liana Marie Hein, che oggi vive in America e non ha mai accettato questo amore.

Quanto alla coppia di futuri sposi, nel mese di giugno vennero affisse per la prima volta le pubblicazioni di nozze, ma la denuncia della nipote di lei fece bloccare tutto. Facile capire il perché: secondo la parente di Ines, lo sposo avrebbe unicamente intenzione di mettere le mani sul patrimonio di lei. Ma noi ci auguriamo per la coppietta senza età che l’amore, alla fine di tutto, trionfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>