Il matrimonio, si sa, comporta numerosi sacrifici dal punto di vista economico. Il giorno più bello della vita ha un costo non indifferente e il budget sembra essere sempre più elevato con il passare degli anni.
Si possono contenere le spese? Certo che sì. Così come c’è la possibilità di farsi finanziare. È successo in Francia ove alcune coppie hanno deciso di optare per il matrimonio con lo sponsor. Proprio così, è possibile farsi sponsorizzare il giorno delle nozze da alcune aziende. La storia di Natache e Vincent è una di queste. A un anno dalla data fissata, i fidanzatini hanno aperto un blog che ha attirato l’interesse di alcuni sponsor, ben 13 per la precisione. E tutto ciò ha permesso un risparmio di 5.000 euro sul budget delle nozze .
Identico discorso per una coppia canadese, Jane ed Andrew, dal profondo senso per gli affari e dal grande talento marketing-pubblicitario. Per ottenere i finanziamenti, i futuri sposi hanno promesso di distribuire biglietti con i ringraziamenti allo sponsor insieme agli inviti, oltre a stampare i nomi delle aziende sui cartellini delle bomboniere.
E ancora Jeff e Julie che di sponsor ne hanno conquistati addirittura quaranta. I due futuri sposi hanno così organizzato un matrimonio a basso costo e alle aziende hanno offerto pubblicità attraverso link, giornali locali, servizi televisivi adesivi bene in vista sulle loro auto.
Qualche consiglio in merito? Beh, se volete tentare la carta di un matrimonio con lo sponsor potreste trovare delle aziende che si occuperanno di grafica per avere così inviti a costi zero, comprensivi di segnaposto al ristorante. Per non parlare di parrucchieri che, in cambio di visibilità, vi regaleranno con piacere l’acconciatura della sposa.
Una cosa è certa: il matrimonio con sponsor richiede tempo e determinazione, soprattutto nel momento in cui amici e parenti criticheranno la vostra scelta inusuale. Ma voi non ascoltateli e andate avanti per la vostra strada.
Lascia un commento