Matrimonio colorato, cupcakes in tono

di Marina 3

dolci per le nozze

Diciamo spesso che i cupcakes, questi piccoli e golosi dolci, hanno preso il posto della classica torta di nozze. A volte la affiancano solamente, ma molto spesso ne prendono il posto, specialmente nei buffet, con i cattering, nei matrimoni all’aperto e quando si vuole contenere il budget del matrimonio avendo però dolci freschi e deliziosi.

Tempo fa vi ho fornito la ricetta dei cupcakes e credetemi vengono deliziosi, se poi aggiungete un’intera bustina di lievito vengono sofficissimi e spumosi. Guarniti poi con del cioccolato bianco colorato diventano ancora meglio.

Ed è ciò che vi propongo oggi. Pensate a cupcakes decorati con coloranti alimentari che riprendono quelli delle decorazioni dell’abito da sposa, del bouquet o ancora dei centrotavola. Un matrimonio colorato con dei dolcetti sfiziosi e perfettamente a tema. Ci sono quelli decorati di spuma blu oppure violetta.

Per un matrimonio romantico utilizzate il rosa e il rosso, invece l’azzurro e il giallo per la primavera e l’arancione per l’estate. Potete utilizzare i cupcakes come centrotavola, ma anche come segnaposto se su ognuno mettete un piccolo cartoncino con scritto il nome di un ospite.

Le idee possono essere tantissime e il limite è solamente la vostra creatività quindi scegliete un colore e… qualche giorno prima del matrimonio mettetevi all’opera con questi deliziosi dolcetti. In un’ora ne potete fare un centinaio.

Photo Credits | katescakesblog

Commenti (3)

  1. Che belle…le cupcakes sono davvero scenografiche!
    Quelle al cioccolato però sono decisamente quelle che preferiamo…e a voi piace il cioccolato? Allora unitevi alla nostra community FACECIOK…potrete trovare tante ricette, consigli e notizie sui nostri dolcissimi eventi come Eurochocolate Perugia 2011…! Vi aspettiamo su http://www.facebook.com/faceciok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>