Matrimonio colorato, cupcakes in tono

dolci per le nozze

dolci per le nozze

Diciamo spesso che i cupcakes, questi piccoli e golosi dolci, hanno preso il posto della classica torta di nozze. A volte la affiancano solamente, ma molto spesso ne prendono il posto, specialmente nei buffet, con i cattering, nei matrimoni all’aperto e quando si vuole contenere il budget del matrimonio avendo però dolci freschi e deliziosi.

Tempo fa vi ho fornito la ricetta dei cupcakes e credetemi vengono deliziosi, se poi aggiungete un’intera bustina di lievito vengono sofficissimi e spumosi. Guarniti poi con del cioccolato bianco colorato diventano ancora meglio.

Ed è ciò che vi propongo oggi. Pensate a cupcakes decorati con coloranti alimentari che riprendono quelli delle decorazioni dell’abito da sposa, del bouquet o ancora dei centrotavola. Un matrimonio colorato con dei dolcetti sfiziosi e perfettamente a tema. Ci sono quelli decorati di spuma blu oppure violetta.

Per un matrimonio romantico utilizzate il rosa e il rosso, invece l’azzurro e il giallo per la primavera e l’arancione per l’estate. Potete utilizzare i cupcakes come centrotavola, ma anche come segnaposto se su ognuno mettete un piccolo cartoncino con scritto il nome di un ospite.

Le idee possono essere tantissime e il limite è solamente la vostra creatività quindi scegliete un colore e… qualche giorno prima del matrimonio mettetevi all’opera con questi deliziosi dolcetti. In un’ora ne potete fare un centinaio.

Photo Credits | katescakesblog

Commenti

3 risposte a “Matrimonio colorato, cupcakes in tono”

  1. Avatar Faceciok
    Faceciok

    Che belle…le cupcakes sono davvero scenografiche!
    Quelle al cioccolato però sono decisamente quelle che preferiamo…e a voi piace il cioccolato? Allora unitevi alla nostra community FACECIOK…potrete trovare tante ricette, consigli e notizie sui nostri dolcissimi eventi come Eurochocolate Perugia 2011…! Vi aspettiamo su http://www.facebook.com/faceciok

  2. […] dei rametti delle erbe aromatiche che preferite, potete anche aggiungervi qualche bacca di pepe colorato, ad esempio rosa, incastrata in un pezzettino di sottile filo di metallo. Per tenere insieme il […]

  3. […] quei piccoli particolari che possono cambiare l’aspetto di una tavola per gli invitati, dare colore e anche un tocco di romanticismo. Quelli che vi propongo stavolta sono di vetro, quadrati e molto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *