Matrimonio civile a Lecco: in arrivo corsi per chi si sposa in Comune

di Valeria Commenta

I tempi cambiano, questo è certo. E visto che l’unione stabilita civilmente non è certo un impegno meno importante di quello sancito con funzione religiosa, è importante che le coppie arrivino egualmente preparate al grande passo. Per questo motivo il Comune di Lecco ha deciso di promuovere un percorso particolare.

Un vero e proprio corso per le coppie che hanno deciso di celebrare il proprio matrimonio con rito civile o che abbiano già contratto matrimonio, sempre con rito civile, a partire da gennaio 2011 .

Il progetto vede capofila l’associazione “Epeira, Incontrare il conflitto”, sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Lecco e in collaborazione con Asfat (Associazione Solidarietà Famiglie Dei Tossicodipendenti) e CELAF (Centro lecchese di aiuto alla famiglia).

L’obbiettivo:  approfondire alcune tematiche per conseguire maggiore consapevolezza in merito alla dimensione legale, culturale, sociale e psicologica del matrimonio. Relatori saranno operatori (psicologo, mediatore e assisten-te sociale) del Centro Lecchese assistenza alla famiglia (CELAF) e dell’as-sociazione Epeira_Incontrare il Conflitto. Per le tematiche giuridiche saranno presenti avvocati specializzati nel diritto di famiglia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>