Matrimonio, come risparmiare su abito e location

di Valeria Marco Commenta

cake-topper-realistici 4

Avete iniziato l’organizzazione del vostro matrimonio e, come accade un po’ a tutte le spose, appena si inizia a fare le prime telefonate a fornitori dei vari servizi che servono alla realizzazione del vostro sogno di sposa, vi siete rese conto che il prezzo di ognuno di questi servizi è particolarmente alto e,tutti insieme, risultano essere una spesa proibitiva, se non impossibile.

Ma risparmiare si può, anche sul matrimonio. Vediamo qualche piccolo consiglio.

In primo luogo, si può risparmiare sull’abito da sposa. Non inorridite a questo pensiero, risparmiare sull’abito da sposa non vuol dire obbligatoriamente acquistarne unno di scarsa qualità o ‘accontentarsi’ di un modello che non piace solo perché costa meno. Ci sono delle ottime alterative: l’abito da sposa può essere noleggiato o, se anche questa idea non vi va a genio, prima di andare in atelier fate una ricerca su Internet.

Le vostre ricerche dovranno concentrarsi sugli abiti da sposa delle collezioni degli anni precedenti. Gli abiti da sposa seguono le mode, ma in ogni collezione di ogni stilista ci sono sempre più modelli, tagli e tessuti che, anche se il vostro abito da sposa non sarà all’ultimo grido, avrete comunque l’opportunità di essere una sposa bellissima.

Si può risparmiare anche sulla location del matrimonio. Pur partendo dal presupposto che tutte le donne vorrebbero sposarsi in estate o in primavera, ma scegliendo un altro periodo dell’anno si può risparmiare anche fino al 30%. Il periodo migliore è l’autunno, soprattutto agli inizi della stagione quando ci sono ancora delle bellissime giornate di sole ma le temperature sono molto più gradevoli di quelle di un matrimonio in piena estate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>