Matrimonio Kate e Williams d’Inghilterra, tutte le novità

di Valeria 7

Torniamo con piacere a parlarvi del matrimonio dell’anno. Il prossimo anno. Ci riferiamo ovviamente a quello del principe Williams con la sua storica fidanzata Kate Middleton. Ebbene, ci sono novità.

Innanzitutto la data e il luogo: 29 aprile 2011 nell’abbazia di Westminster, a Londra. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri da Palazzo St James, residenza dell’erede al trono, il principe Carlo. I costi, poi. Il servizio in Chiesa, la musica, i fiori, il banchetto e la luna di miele saranno sostenuti dalla Famiglia Reale e dai Middleton; ai contribuenti britannici dunque rimarranno solo i costi della sicurezza. Una cerimonia poi molto tradizionale. Come hanno annunciato le fonti ufficiali:

Tutti coloro che preparano il matrimonio, non solo il principe William e la signorina Middleton, vogliono assicurarsi che ci sia un equilibrio tra una giornata di allegria e l’attuale situazione economica.

E c’è anche una nota stonata. Ovvero la profezia di un vescovo a mò di uccello del malaugurio. Uno gli esponenti più in vista dell’episcopato britannico, il vescovo di Willesden Pete Broadbent, ha infatti profetizzato che il matrimonio reale durerà solo sette anni. Nella sua invettiva, ha tra l’altro denunciato ‘le nauseanti chiacchiere’ che hanno accompagnato l’annuncio e parlato della famiglia coronata ‘piena di matrimoni falliti e di donnaioli’.

Non li conosco e non sta a me festeggiarli. Anzi, vorrei organizzare un party anti Royal Family per riunire tutti i repubblicani che sono nauseati da Elisabetta II e dai suoi costosi familiari.

La risposta del palazzo reale? Uno stringato comunicato:

Il vescovo come tutti ha diritto a esprimere la sua opinione.

Ma ecco arrivare il dietrofront. Dopo una probabile tirata d’orecchie dai superiori, il vescovo ha fatto marcia indietro ammettendo di aver esagerato nei toni e nei contenuti e ha finalmente augurato ai due futuri sposi un lungo e felice matrimonio. Fiuuu, pericolo scampato (almeno per ora)!

Commenti (7)

  1. sono un scultore Italiano di varese e o grato una scultura per il principe
    williams d’inghiltera e la vorei donare per il suo matrimonio non so come fare
    se qualcuno mi da un aiuto a consegnarla (le mie opere 1 Silvio Berlusconi
    1 Barak Obama 1 in chiesa a varese e tante altre donazioni (aiutatemi.tl.oo39/3397772812. distinti saluti.

  2. William invite me your marriage, you will be luky, sorry i need that because i have suffered too much for my daughter for 20 years, thanks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>