Le migliori 10 App per organizzare il matrimonio

di Gianni Puglisi Commenta

ilove apple

L’organizzazione di un matrimonio può portare la futura sposa sull’orlo di una crisi di nervi. I dettagli ai quali prestare attenzione sono davvero tanti e, considerando tutti gli impegni che si hanno quotidianamente, è molto difficile avere sempre tutto sotto controllo e arrivare al giorno del matrimonio con la certezza che tutto perfetto come lo si era immaginato.

La soluzione più immediata è contattare un wedding planner oppure affidarsi alla tecnologia e alle app per l’organizzazione del matrimonio. 

Infatti, seppur vero che organizzare un matrimonio può essere molto complicato, con gli strumenti giusti diventa tutto più semplice e anche divertente. Ci sono applicazioni wedding di ogni tipo, da quella di Tiffany per la scelta degli anelli di fidanzamento, passando per le app che raccolgono le ultime collezioni di abiti da sposa e fino ad arrivare alle applicazioni per le liste nozze.

Qui abbiamo selezionate dieci applicazioni, secondo noi le migliori per organizzare il matrimonio.

10. MatrimonioIdee

L’applicazione MatrimonioIdee permette di ricercare le aziende e i fornitori wedding della propria zona e le loro offerte, di avere subito i loro contatti e di richiedere gratuitamente i preventivi per le nozze.

9. Design Your Wedding Day

Design Your Wedding Day è un’applicazione molto simile ad un’agenda ed è divisa in due sezioni, design e fornitori: grazie alla prima si potranno archiviare foto e immagini (come se fossero appunti) e, nella seconda, si potranno appuntare le informazioni riguardanti i negozi e i fornitori.

8. Tiffany & Co Engagement Ring Finder

Da utilizzare prima del matrimonio, permetterà alle future spose di indirizzare il fidanzato nella scelta del perfetto anello di fidanzamento. Tiffany & Co. non è una vera e propria app per l’organizzazione del matrimonio, si può dire, però, che aiuta a renderlo possibile!

7. iWedding Planner 2.0

Applicazione studiata nei minimi dettagli, iWedding Planner 2.0, permette di tenere sotto controllo tutti i dettagli del matrimonio – dalla lista degli invitati al placement, passando per i fornitori e le spese – sia alla sposa che allo sposo grazie alla sincronizzazione.

6. Matrimonio.it

Applicazione derivata dall’omonimo sito, Matrimonio.it permette di accedere da smartphone e tablet ad una selezione di oltre 4.000 aziende accreditate per la scelta dei migliori fornitori di servizi matrimonio della propria zona.

5. Wedding LookBook

App perfetta per le spose che vanno sempre di fretta, Wedding Look Book permette di scoprire i modelli di abiti da sposa delle nuove collezioni internazionali già organizzati per categoria e stile. 

4. MyWeddingDay

Applicazione indispensabile per le spose che organizzeranno da sole cerimonia e il ricevimento. MyWeddingDay permette di tenere sotto controllo la lista degli invitati, le loro risposte alle partecipazioni e il placement degli ospiti per il ricevimento.

3. WeddingWire 

L’applicazione, sviluppata dall’omonimo sito, permette di accedere ad un database di fornitori di servizi ed è anche social: grazie a WeddingWire si può accedere al forum e scambiare idee e consigli con le altre future spose.

2. Create Shake Wedding Cake Design

Cercate idee originali e divertenti per la wedding cake? In vostro soccorso arriva Create Shake Wedding Cake Design che propone 75 diverse opzioni di personalizzazione per creare la torta perfetta per il vostro matrimonio.

1. Zankyou

L’applicazione di Zankyou permette di tenere sotto controllo tutti i dettagli del matrimonio, prima, durante e dopo il fatidico giorno. Con questa applicazione è possibile creare una lista di nozze on line, creare l’itinerario per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento, caricare le foto e i commenti del matrimonio in tempo reale e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>