Le migliori 15 destinazioni per un viaggio di nozze in India

di Anna Maria Cantarella Commenta

15 destinazioni che vi faranno scoprire dei meravigliosi luoghi in India, per il vostro speciale viaggio di nozze.

Vi piacciono le atmosfere orientali con i colori sgarganti e il profumo di incenso e spezie che aleggia nell’aria? Allora l’India è il posto perfetto per la vostra luna di miele. Paese poco conosciuto dagli europei ma da sempre ricco di fascino, L’India nasconde tesori che vale la pena scoprire se state cercando un posto assolutamente originale dove fare il viaggio di nozze. Di seguito, la lista delle migliori 15 destinazioni per un viaggio di nozze in India.

m_agra-2

1. Agra, città dell’amore eterno

m_agra-3

Si tratta del luogo in cui sorge il famoso Taj Mahal costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan in ricordo della sua adorata moglie Mumtaz Mahal, come simbolo di amore eterno. Quale luogo migliore per celebrare l’unione di due persone che si sono appena giurate amore eterno?

2. Udaipur, la Venezia dell’Est

Spettacolare città dei laghi, Udaipur è la principale meta turistica in India. Adagiata tra e colline, offre un incantevoe panorama che lascerà senza parole tutti gli amanti della natura. Molte coppie scelgono la “città bianca” come meta romantica del loro viaggio di nozze. Meglio evitare l’estate perchè il clima diventa veramente caldo.

3. Jaisalmer, nel cuore del deserto di Thar

m_jaisalmer-1

Esplorate l’inusuale bellezza di una città che si trova nel cuore del Gran Deserto Indiano e godetevi il meraviglioso paesaggio con un safari in cammello. Jaisalmer è la dimora di diversi magnifici Havelis e Forti, che aggiungeranno un tocco di regalità al vostro viaggio di nozze.

4. Kovalam, amore e relax

Una pittoresca cittadina ricca di spiagge.Si trova in prossimità del Mar Arabico e il cibo di mare appetitoso, i massaggi ayurvedici, le acque poco profonde ne fanno una località ideale per gli sposini.

5. Goa, Love is in the air

Popolarmente conosciuta come la capitale del divertimento dell’India, questo piccolo paradiso in terra è un insieme di coinvolgenti sorprese e contraddizioni. Goa non solo vanta spiagge commercializzati e discoteche affollate, ma offre anche alcuni spunti caratteristici per tutte le coppie romantiche.

6. Andaman & Nicobar Islands, un mare di emozioni

m_andaman-1

Uno dei sette territori dell’Unione indiana, Andaman e Nicobar sono un gruppo di isole situato dove il Golfo del Bengala si incontra con il Mar delle Andamane. Potrete trascorrere la luna di miele su queste isole e perdervi nella loro aura romantica.

7. Alleppey, il silenzio che parla d’amore

Alleppey è una delle più belle destinazioni del mondo. Sperimentare la vostra luna di miele tra la squisitezza della natura e una vita quasi reale sulle case galleggianti con pavimenti lucidissimi in legno e comfort di lusso. Ascoltate i suoni della natura e godetevi un silenzio che parla del vostro amore.

8. Pondicherry, stile francese

Pensate al vostro amore che cresce di più in profondità man mano che passa il tempo. Aggiungete un pizzico di essenza francese e avrete un viaggio di nozze indimenticabile nei luoghi surreali di Pondicherry.

9. Srinagar, il paradiso degli sposini

Le case galleggianti di Shikharas sugli scintillanti laghi e giardini Mughal fanno di Srinagar una meta amata per i viaggi di nozze. La neve scintillanti che ricoprono le colline durante gli inverni e le estati coloratissime, fanno giustamente di Srinagar un paradiso sulla terra.

10. Ranthambore, nel cuore della jungla

m_ranthambore-1

Se siete particolarmente appassionati di natura o dell’affascinante fauna selvatica, è necessario che pianifichiate la vostra luna di miele al Ranthambore National Park. Il safari coinvolgente durante il quale potrete seguire gli spostamenti degli animali e i momenti nei resort di lusso renderanno sicuramente incredibile il viaggio di nozze.

11. Jaipur, tutti i colori dell’amore

Lasciate che la quintessenza della regalità coccoli il vostro viaggio di nozze! Fate sentire al vostro partner il vostro amore incondizionato mentre passeggiate tra le stradine colorate della città rosa Jaipur.

12. Coorg, la Scozia dell’India

Immaginate il viaggio di nozze sulle sempreverdi colline scintillanti di Coorg. Conosciuta anche come “La Scozia dell’India”, il divertimento e la gioia della vostra luna di miele non cesseranno mai in questa città di collina.

13. Gulmarg, le nevi bianche

Gulmarg è una cittadina di collina, situata nel distretto di Baramula Jammu e Kashmir. La città si trova nella parte occidentale dell’Himalaya. I prati innevati di Gulmarg vi aspettano insieme al fascino suggestivo delle colline innevate e delle valli di questa zona. Una prospettive diversa da qualsiasi altra destinazione di luna di miele nel paese.

14. Isole Lakshadweep, spiagge smeraldo e acque turchese

m_lakshwadeep5

Lakshadweep è un piccolo gruppo di isole situato a circa 200-440 km al largo della costa sud-occidentale del Kerala. Queste isole sono una delle mete più belle e romantiche in India. Trascorrerete del tempo di qualità con la vostra dolce metà in questa destinazione esotica facendo sport acquatici come il nuoto, il kayak, barche a vela e pedalò. Gli incantevoli panorami di questo posto non hanno confronti.

15. Manali, innamorati della neve

Manali è una cittadina di collina situata sul lato settentrionale del Pradesh in India. Posizionata vicino al fiume Beas, Manali offre un panorama allettante per i suoi visitatori. Per rendere il vostro viaggio di nozze in montagna più movimentato, impegnatevi in attività come lo sci, il trekking, il parapendio, il rafting e molte altre attività di avventura. Scatenate l’adrenalina e scoprite come il vostro partner accoglie il brivido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>