MSC Crociere, un matrimonio al giorno a bordo delle sue navi

di Federica Guarneri Commenta

Secondo i dati provenienti dall’Istat sempre più giovani scelgono di stare insieme facendo a meno del vincolo matrimoniale. Tuttavia a bordo delle eleganti navi della flotta MSC Crociere è sempre più elevato il numero di chi sceglie di sposarsi, ispirato forse dalla location suggestiva che potremmo definire da favola.

Nessun rito religioso o con valenza giuridica a bordo delle navi da crociera MSC, ma il suggello dell’amore già sigillato con l’organizzazione di una cerimonia simbolica, mentre la nave sfila tra le onde dei mari più belli del mondo. I numeri in tal senso sono davvero curiosi e significativi. A bordo delle navi della flotta MSC Crociere gli ufficiali nel 2014 hanno celebrato 382 matrimoni, quindi in media più di un matrimonio al giorno, e la località preferita, com’era prevedibile, è stata la città romantica per eccellenza: Venezia. E nel 2015 il trend si conferma con ben 164 matrimoni già celebrati a bordo e 90 quelli prenotati finora.

A richiedere di celebrare il rito del matrimonio o del rinnovo a bordo sono per lo più italiani, spagnoli e sudafricani. Uno su quattro si lo fa per rinnovare il voto nuziale, generalmente per festeggiare il 10° o 25° anniversario di matrimonio.  Un galantuomo su sette, invece, organizza una cerimonia a sorpresa per la propria amata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>