Il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, l’aveva annunciato nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca: si all’evento “Nozze d’Oro a Messina”.
Un appuntamento istituito dall’Amministrazione comunale e dedicato alle coppie residenti che nel corso del 2010 hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio. Ed ecco allora oncretizzarsi sabato scorso l’iniziativa con una festa musicale al palacultura “Antonello da Messina”: targhe alle circa seicento coppie che hanno celebrato le nozze d’oro allo scopo di sottolineare l’impegno per far vivere il rapporto matrimoniale, con la consapevolezza che con una unione stabile ne guadagnano sia la famiglia che la società.
Ma non finisce qui. Il sindaco ha infatti presentato sempre nei giorni scorsi, insieme all’ideatore della manifestazione Franco Maricchiolo, l’evento espositivo “La città degli sposi” che si terrà al PalAntonello dal 4 al 6 febbraio 2011. Presenti sessanta aziende del settore moda/sposa e di vari atelier che esibiranno le nuove collezioni.