Nozze Kate-William, arrivano i pre inviti via fax

di Redazione 1

Un matrimonio reale sempre più moderno. E così, dopo l’annuncio del fidanzamento su Twitter e Facebook, Buckingham Palace ha pensato bene di inviare agli ospiti più di riguardo del matrimonio del principe William e di Kate Middleton un invito va fax a firma della Regina Elisabetta.

Una scelta che non ha precedenti, c’è da sottolineare. Ma ovviamente si tratta solo di un assaggio visto che i tradizionali inviti ornati d’oro e scritti rigorosamente a mano saranno spediti il mese prossimo ai 1.800 invitati. Sappiate infatti che il protocollo impone che le teste coronate siano avvertite prima dei capi di Stato e dei non Vip.

Da quanto si apprende comunque, alcuni dei destinatari di questi fax regali hanno già confermato la loro presenza fra i banchi di Westminster Abbey e al ricevimento e al ballo che seguiranno. Qualche nome: re Costantino di Grecia, la moglie, la regina Annamaria, e il loro primogenito, il principe Pavlos.

Altra curiosità: è proprio di questi giorni la notizia che la Regina Elisabetta non incontrerà i genitori della Middleton fino al matrimonio reale. Il portavoce reale ha voluto precisare che la scelta non nasce da un affronto. La ragione, allora?

La regina non ha avvertito semplicemente il bisogno di farlo e nel caso volesse o cambiasse idea, sarà esclusivamente una questione privata.

Nessuna polemica dunque, mentre Kate – seppur sotto stress – appare serena più che mai e trascorre le sue giornate a studiare il protocollo reale, a seguire una rigorosa dieta per arrivare in gran forma il prossimo 29 aprile – una nutrizionista le ha consigliato di fare piccoli pasti, almeno 5 o 6 volte al giorno – e a scegliere i dettagli per il gran giorno. A tal riguardo, la giovane avrebbe lasciato anche il suo lavoro full-time di project-manager per concentrarsi sui preparativi della cerimonia nuziale. Ma che donna fortunata… altro che noi, povere comuni mortali.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>