Nozze Kate-William: gente che va, gente che viene

di Valeria 1

Londra e tutta la Gran Bretagna sono pronti da tempo a festeggiare il matrimonio reale di Kate e William. Ecco allora che venerdì prossimo, 29 aprile, due milioni di inglesi e circa 600mila turisti si riverseranno per le strade del paese alla ricerca del party ‘alternativo’ a Buckinghman Palace. Secondo la Local government association, ci saranno 5500 feste organizzate in tutto il Paese. Solo a Londra e dintorni se ne svolgeranno 800, tra quelle che ufficialmente hanno chiesto l’autorizzazione al Comune. Ma poi in tutte le strade sara’ un fiorire di banchetti allestiti per l’occasione, bandiere, palloncini, teatrini improvvisati e senza alcuna licenza.

Ma c’è anche chi dice no a tanto clamore e si prepara a fuggire. Saranno almeno tre milioni i britannici che hanno pensato di farsi un viaggio all’estero in questo periodo. Gli operatori turistici hanno infatti lanciato nelle scorse settimane dei pacchetti speciali. “Fuga dal matrimonio”, con proposte di soggiorno nel Mediterraneo per meno di 230 euro per due settimane.

Facendo poi due conti, solo il 32% dei britannici ha ammesso di volere seguire la cerimonia, contro il 45% di intervistati dall’istituto YouGov per Lastminute.com. Secondo il governo britannico, però, ben 2 miliardi di telespettatori in tutto il mondo non perderanno l’evento in diretta. Chissà perché…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>