Nozze Kate-William, una pergamena ebraica come dono

di Valeria 1

Il pensiero appare assai gentile e si spera sarà pure gradito. Uno scrivano professionista israeliano sta infatti apportando in questi giorni gli ultimi dettagli a una pergamena di nozze ebraica, la Ketubah. L’idea è quella di inviarla come regalo di nozze al principe William e alla futura sposa, Kate Middleton.

La Ketubah, contratto matrimoniale pensato come una assicurazione economica che si consegna alla sposa, è scritto e disegnato interamente a mano e contiene un elenco di diritti e doveri della moglie nei confronti del marito. Nel matrimonio tradizionale ebraico la lettura della pergamena viene solitamente seguita dalla firma sul documento degli sposi e dei testimoni.

Mike Horton, ebreo di origini britanniche, ha spiegato che inserirà nel documento un testo basato sui principi di uguaglianza al posto dei passaggi religiosi ebraici. Un dono fatto con il cuore e senza alcun scopo: Horton, infatti, non punta a essere invitato alle nozze.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>