No. non prendetevela se non siete stati invitati al matrimonio dell’anno. Capita e d’altronde non siete gli unici. Ma nessuno vi/ci vieterà di assistere da vicino alle nozze reali tra il principe Willkian e Kate Middleton da turisti.
Come fare? Cosa semplice, semplicissima. Basta seguire il nostro consiglio e rivolgersi ad alcuni tour operator (furbi, molto furbi) che hanno lanciato sul mercato pacchetti e tour nel nome dell’amore. A fare da apripista, una delle agenzie di viaggio più grandi d’Europa, la Tui, che ha annunciato un numero limitato di pacchetti per il mercato tedesco a tema William e Kate. Ben 295 euro ognuno, volo escluso, per dormire tre notti – inclusa quella del matrimonio, il 29 aprile – nel centro di Londra. Oltre all’albergo, poi, è previsto anche un tour dei luoghi storici della coppia: da Garrard, la gioielleria dove Carlo acquistò l’anello di fidanzamento per Diana che ora indossa la giovane Kate, fino all’abbazia di Westminster, dove si terranno le nozze.
Una versione più completa del pacchetto sarà in vendita anche sul mercato italiano. L’offerta, sempre organizzata dalla Tui, è in fase di definizione ma prevede sin da ora un volo in partenza dai principali aeroporti italiani (Roma, Milano, Bergamo, Rimini, Napoli, Firenze e Catania) con Alitalia, British Airways e le principali compagnie low cost, al quale si aggiunge un pernottamento di tre giorni in un albergo a 4 stelle sempre nel cuore di Londra.
Ma non solo. Sandro Saccoccio, responsabile del prodotto per Tui Italia, ha infatti fatto sapere che la proposta sarà ancora più ampia.
Stiamo cercando di organizzare un servizio fotografico che accolga i clienti che arrivano a Londra per il matrimonio di William e Kate e rilasci loro una sorta di attestato-ricordo del viaggio. Il target al quale ci rivolgiamo è giovane, va dai teenager fino ai quarantenni.
Preparate la valigia… si parte!