Per l’auto degli sposi, simpatico addobbo floreale

di Marina 2

 

Nei film romantici, quelli a lieto fine, spesso si vede l’auto dei novelli sposi da dietro che si allontana. la scritta “Just married” appare in bella mostra e le lattine, attaccate dagli amici, fanno un rumore pazzesco. Magari a sposi reali, andare in giro con ferraglia rumorosa attaccata all’auto non farebbe molto piacere.

Rinunciare ad uno scherzo simpatico? E perchè mai quando si possono trovare valide e divertenti alternative? Eccone una! Nella fotografia si vede la parte posteriore della macchina, con la classica scritta e … cordicelle bianche a cui sono stati legati dei fiori, bianchi e rosa.

Il risultato è molto piacevole alla vista, estetico e soprattutto non fa rumore! La macchina muovendosi per le strade della città attirerà di sicuro l’attenzione, anche perchè durante gli spostamenti dalla chiesa al ristorante dove si terrà il ricevimento gli autisti strombazzano con il clacson.

Si potrebbero utilizzare garofani freschi, bianchi, rosa e rossi, e legarli ben stretti alla cordicella, ma probabilmente si rovinerebbero in fretta sbattendo qui e là. Meglio realizzarli con della carta crespa, oppure della plastica colorata, dureranno più a lungo.

Per quanto riguarda la forma dovete fare delle specie di sfere tondeggianti che sistemerete ad una ventina di centimetri una dall’altra. La tecnica è un pò quella con cui si fanno in pon pon. Tra uno e l’altro si possono legare dei fiocchetti, come alla fine della corda.

Nella fotografia sono stati realizzati con del tulle verde, ma si può scegliere il colore che si preferisce, magari un rosso carico, oppure bianco. In genere, quelli con le lattine, venivano aggangiati sotto la macchina , in modo che fossero nascosti alla vista e gli sposi se ne accorgessero quando ormai la macchina era in moto, ovviamente dal rumore! Qui possono essere agganciati alla parte superiore del portabagagli, in modo da essere bene in vista. Sono così carini!

Photo Credits | wickedlyfab

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>