In Russia il matrimonio più lussuoso di sempre

di Gianni Puglisi Commenta

La figlia di un magnate russo si è sposata. Il suo abito da sposa è costato 40 milioni di rubli, l'equivalente di più di 56.000 euro.

Mettete insieme un abito da sposa interamente ricamato e ricoperto di pietre preziose, un ricevimento lussuosissimo, una torta nuziale realizzata da un maestro pasticcere di fama internazionale, e avrete un’idea di quello che è successo al matrimonio di Madina Shokirova, la figlia del magnate russo del petrolio Ilkhom Shokirova che possiede hotel di lusso, è socio maggioritario nel più grande shopping center dell’Uzbekistan e che in genere non ama apparire in pubblico.
matrimonio-madina-shokirova

E sembra proprio che questo matrimonio abbia ottenuto il record per essere il più sfarzoso – e chiaramente anche il più costoso – di sempre, almeno fino a quando qualcuno non riuscirà a battere questa cifra spendendo di più.
La sposa Madina dev’essere una ragazza parecchio capricciosa perchè inizialmente aveva fatto realizzare un abito dallo stilista haute couture Zuhair Murad ma poi ha cambiato idea e si è rivolta ad un altro stilista, Ralph&Russo, che ha realizzato per lei un abito da sposa ricamato con petali di organza, fili d’argento, centinaia di perle e di cristalli Swarovski, che è costato 40 milioni di rubli, cioè più di 56.000 euro.

E tutto il resto della festa non è stato da meno. Al ricevimento sono stati invitati più di 900 ospiti del jet set russo e internazione, ed è stato organizzato al Radisson Congress Park di Mosca. La torta nuziale, alta tre metri e decorata interamente con fiori, è stata realizzata dal cake designer Renat Agzamov, ex pugile poi diventato una star dei dolci. Per l’intrattenimento sono stati spesi oltre 400.000 euro per pagare ballerini e cantanti che si sono esibiti live.

Anche l’addio al nubilato è stato degno di tanto lusso. Madina nfatti si è concessa qualche giorno di relax con le amiche in uno stratosferico resort a Marbella, che ha raggiunto con un jet privato.

Photo Credit| Raznie_Luydi via Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>