Come pettinarsi per il giorno del matrimonio? Lasciare i capelli sciolti oppure raccoglierli? Per l’estate, quando fa veramente caldo le spose spesso optano per chignon bassi sulla nuca, evitano il velo e metteno dei fiori nei capelli oppure impreziosiscono, l’acconciatura con una coroncina.
Lasciarli sciolti sulle spalle dà alla sposa un fascino particolare, la rende più romantica, però c’è il rischio di sudare se il matrimonio è all’aperto oppure in un ambiente senza aria condizionata.
Chi soffre il caldo può raccoglierli, chi invece si sposa sulla spiaggia potrebbe lasciarli liberi. Mi immagino una sposa a piedi scalzi sulla sabbia con i capelli mossi dal vento! Il massimo del romanticismo se aggiungiamo poi una passeggiata serale al chiaro di Luna con ancora indosso l’abito da sposa.
I capelli sciolti, magari acconciati con dei boccoli sulle punte sono molto belli. A volte i parrucchieri sanno dare un’aria spettinata, ma ordinata ai capelli. Chi li ha molto lunghi può farseli anche tirare parzialmente su ai lati del viso e lasciarli liberi dietro.
La scelta dell’acconciautra dipende non solo dalla forma del viso, ma anche dalla linea dell’abito. Lo stile deve essere omogeneo. Una coroncina oppure dei piccoli fiori nei capelli completano la mise della sposa. Che ne dite?
Commenti (3)