Abiti da sposa e damigella coordinati

di Marina Commenta

L’abito della sposa in genere è rigorosamente bianco e quello delle damigelle di altro colore, complementare o meno con i colori dei bouquet. Ci sono spose con abito bianco e bouquet azzurro con accanto damigelle in azzurro con bouquet bianchi.

Non sono solo queste però le possibilità di creare giochi di colori o di intrecci per unire la sposa alle sue damigelle. Se queste ultime spesso sono le amiche della sposa, la sorella o comunque delle donne adulte, capita che le damigelle o la damigella, siano bambine.

È una possibilità che può succedere più spesso se tiene conto che non è raro un secondo matrimonio nela vita ed è possibile che si siano avuti figli nell’unione precedente che sarebbero presenti alle nuove nozze.

Le piccole damigelle possono essere vestite di bianco e avere accessori colorati, come ad esempio una fascia rossa in vita, o addirittura poccono avere l’abito realizzato in due colori, come propone questa azienda.

Sono abiti molto belli, più moderni e colorati, perfetti per le seconde nozze o per una sposa giovane. Gli abiti della damigelle sono altrettanto carini, semplici, ma eleganti, disegnati per fare in modo che oltre ad essere eleganti siano anche comodi.

Questi abbinamenti tra gli abiti sono veramente carini e danno al matrimonio uno stile elegante e curato. Li trovate su elizabethsmithbridal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>